|
Roma, 18 dicembre 2020
Oggetto: abbonamento al Servizio SPF (Servizio Pagamento Facilitato)
Gentili signori, con la presente Vi informiamo che, in considerazione dell’articolo 24 comma 2 del Decreto Legge n. 76/2020, che di fatto proroga l’obbligo di utilizzo di PagoPA per i versamenti nei confronti delle PA, il Servizio SPF (Servizio Pagamento Facilitato) sarà erogato per l’anno 2021 in conformità a tale Decreto fino al 28/02/2021 e, se nuove norme lo consentiranno, la sua erogazione sarà ulteriormente prorogata, previa nostra comunicazione.
Di conseguenza il canone annuale sarà frazionato in dodicesimi e fatturato posticipatamente, in relazione al periodo fruito. La prima fatturazione è prevista il 28 febbraio 2021 - data a partire dalla quale il DL 76/2020 stabilisce l'obbligo di utilizzo della piattaforma PagoPA - e sarà riferita al primo bimestre dell'anno. In caso di proroghe della data del 28 febbraio 2021, il Servizio sarà fatturato, sempre in via posticipata e per gli ulteriori mesi di effettivo utilizzo, in relazione alle eventuali successive scadenze stabilite dalle norme.
Il listino SPF è consultabile al link www.abbonamenti.ancidigitale.it/local/uploads/Tariffe_SPF_2021.pdf
Vi ricordiamo che se la spesa è contenuta entro i 5.000 euro, si può attivare la procedura di adesione on-line alla pagina http://www.abbonamenti.ancidigitale.it/ selezionando il servizio da acquistare. Si aprirà l’Ordine di Acquisto da compilare. Quanto sopra in conformità al comma 130 dell’art. 1 Legge n.145/2018 (Legge di Bilancio 2019) che ha modificato l’art. 1 comma 450 della legge n.296/2006, innalzando da € 1.000 a € 5.000, l’importo che consente alle PA di non fare ricorso al MEPA.
Si ricorda che all’ordine di acquisto registrato, rilasciato al termine della procedura, vanno allegati obbligatoriamente il “modulo e condizioni per l’adesione” e la “procura speciale” che trovate in calce alla commissione on-line, disponibile al link www.abbonamenti.ancidigitale.it/local/uploads/SPF_2021.pdf. Al fine del perfezionamento del contratto, è importante che i moduli compilati, timbrati e firmati, siano trasmessi unitamente all’informativa privacy all’indirizzo info@ancidigitale.it.
Con l’occasione Vi informiamo che Anci Digitale SpA è Partner Tecnologico PagoPA e Vi segnaliamo il nostro Servizio EasyPA, anche ai fini degli adeguamenti cui codesto Ente dovrà provvedere nei termini previsti dal D.L. 76/2020. EasyPA accompagna i Comuni nel processo di attivazione dei servizi di pagamento sul sistema pagoPA e garantisce, tra l'altro, la piena compliance con gli obblighi normativi, il miglioramento della qualità dei servizi resi a cittadini e imprese, nonché l'ottimizzazione di tempi e costi nella gestione degli incassi, per di più con la possibilità di beneficiare del contributo previsto dal Fondo per l'Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, istituito ai sensi dell'art. 239 del D.L. n. 34/2020 (c.d. “Rilancio”), aderendo all'Avviso pubblicato nei giorni scorsi da PagoPA S.p.A. Per conoscere meglio EasyPA e come avvalersi dei finanziamenti di cui al citato Avviso, Vi invitiamo a consultare la pagina www.ancidigitale.it/portfolio-articoli/easypa/ dedicata al Servizio oppure ad inviare una email a info@ancidigitale.it e sarà nostra cura ricontattarVi.
Con i migliori saluti,
|
|